>Home

Amministrazione trasparente

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33.  Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato dal citato Decreto Legislativo, il cui obiettivo è favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Bandi di Concorso

Emergenza Coronavirus

Uffici e sportelli chiusi al pubblico, garantiti tutti i servizi essenziali

Si invitano gli Utenti a utilizzare i canali telefonici e on line solo per urgenze.

In relazione all'evoluzione dell’epidemia di Coronavirus/COVID–19 e visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 62 del 9 marzo 2020, l’Acquedotto Consortile Biviere ha deciso di chiudere le attività di sportello e di sospendere tutti gli appuntamenti con gli operatori dei punti acqua e con i tecnici incaricati dei sopralluoghi. Sospese anche le letture e le sostituzioni programmate dei contatori.

Rimangono operativi con i livelli minimi di servizio a garanzie di urgenze e di prestazioni non rimandabili, le squadre di pronto intervento e le squadre tecniche per allacciamenti e sopralluoghi urgenti.

Gli Utenti sono invitati a rivolgersi al numero di assistenza e pronto intervento 091 431 711 solamente per urgenze, dalle ore 08:00 alle ore 14:00, dal lunedì al venerdì.

La scelta di ridurre al minimo i contatti tra le persone dell’ACB e gli Utenti e gli spostamenti, risponde alle indicazioni delle Autorità Sanitarie e allo stesso tempo rappresenta uno dei tasselli del piano operativo previsto dall’ACB per la gestione delle crisi sanitarie, durante le quali la priorità dell’ACB è la garanzia assoluta della continuità e qualità del servizio che sono sempre assicurati e la massima tutela della salute di tutte le persone.

Inoltre è attivo il canale d’informazione gratuito e automatico su smartphone, installando l’APP Telegram e iscrivendosi al canale @protezionecivilepalermo informazioni su https://t.me/ProtezioneCivilePalermo o consultando le informazioni urgenti dei siti web istituzionali dei Comuni di Palermo e Monreale.

Le disposizioni del presente avviso producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.

Il Direttore dell’ACB

       Enrico Russo

Telefono                     091 431 711

Sportello on line       http://www.acquedottobiviere.it

Posta elettronica     utenza@acquedottobiviere.it

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto–legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, applicabili sull'intero territorio nazionale”.